La soddisfazione delle deputate elette nellea circoscrizione Nord e Centro America La Marca e Nissoli
Aise – «Dal 21 giugno, anche a coloro che provengono da Stati Uniti, Canada e Giappone sono estese le regole di ingresso in Italia già concordate per l’area europea. In sostanza, basterà rispettare i requisiti del certificato verde per entrare nel nostro Paese senza più soggiacere all’obbligo di quarantena». <
È quanto ha riferito con soddisfazione l’on. Francesca La Marca, deputata PD eletta in Nord e Centro America, in seguito all’annuncio da parte del ministro della salute, Roberto Speranza, relativo alla situazione della mobilità internazionale nel nostro Paese.
«Si tratterà di produrre le certificazioni, cartacee o digitali – ha spiegato La Marca – che dimostrino di essere stati vaccinati con un farmaco approvato da Ema e Aifa (Pfizer, Astrazeneca, Moderna o Janssen), essere guariti dal Covid negli ultimi 180 giorni o risultare negativi a un tampone antigenico o molecolare effettuato nella 48 ore antecedenti al viaggio.
«Una ottima notizia – scrive in un comunicato l’On Fucsia Nissoli (Forza Italia – Ripartizione Nord e Centro America) perché vuol dire che con la certificazione vaccinale di Usa e Canada si potrà circolare liberamente anche in Ue e quindi in Italia permettendo agli italiani all’estero che hanno fatto il vaccino di tornare in vacanza nella terra di origine.
Esprimo, quindi, un ringraziamento al Governo per aver ascoltato le esigenze dei nostri connazionali che aspettano l’estate per far ritorno dai propri cari e passare le vacanze nella nostra bella Italia».