L’Italia affronterà la Macedonia nella semifinale dei play off di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022. Lo ha stabilito il sorteggio Fifa tenutosi a Zurigo la settimana scorsa.
L’altra semifinale del raggruppamento azzurro sarà tra Portogallo e Turchia. Gli azzurri di Mancini giocheranno la semifinale in casa il 24 marzo 2022. Se vinceranno andranno a giocarsi la finale in trasferta, martedi 29 marzo, contro la vincente di Portogallo-Turchia.
“Non è stato un gran sorteggio, poteva andare un po’ meglio. Sia noi che Portogallo – ha commentato il ct Mancini – dovremo prima vincere una partita. Si tratta di gare secche, le difficoltà ci sono sempre. Se arriviamo al Mondiale? Siamo sempre fiduciosi e positivi. La Macedonia ha fatto un buon gruppo di qualificazione, dovremo fare una grande partita e poi vedremo cosa accadrà in finale”.
Questi gli accoppiamenti:
Gruppo A: Scozia-Ucraina, Galles-Austria
Gruppo B. Russia-Polonia, Svezia-Repubblica Ceca
Gruppo C: Italia-Nord Macedonia; Portogallo-Turchia
Per la prima volta il Mondiale non verrà disputato a maggio, giugno e luglio; il torneo infatti inizierà con la gara inaugurale del 21 novembre e terminerà con la finale del 18 dicembre. Il sorteggio della fase finale dovrebbe svolgersi ad aprile 2022.