Higuain e Dzeko in vetta alla classifica cannonieri con 18 gol
ANSA
La Roma timbra la pratica Crotone col minimo sforzo, scavalcando nuovamente il Napoli al secondo posto e replicando il 2-0 della Juventus di mercoledì scorso contro i calabresi. I giallorossi sono andati in gol con Naingolan e Dzeko che nel primo tempo ha sbagliato un (altro) calcio di rigore. I bianconeri, dal canto loro, hanno bissato il successo di Crotone con lo stesso punteggio e sempre con Higuain in gol: l’argentino, sul terreno del Sant’Elia, nella serata celebrativa di Gigi Riva – al quale prima del match il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha consegnato il Collare d’Oro – ha firmato una doppietta, raggiungendo Dzeko in vetta alla classifica cannonieri, con 18 reti. Higuain riporta, dunque, la Juve a +7 sulla Roma, ristabilendo pertanto le gerarchie. Lo scudetto è sempre più vicino.
Netti e con poca tensioni gli altri incontri della 24ma giornata: l’Inter ha regolato l’Empoli con la premiata ditta Eder-Candreva, l’Atalanta ha passeggiato a Palermo (3-1, con reti di Conti, Gomez e Cristante e di Chochev per i rosanero) come il Chievo in casa del Sassuolo con Inglese che segna una tripletta dopo avere sbagliato un rigore.
Il Torino ha travolto il Pescara ma Mihajlovic si è infuriato coi suoi che dopo il 5-0 si sono addormentati subendo tre gol. Per i granata hanno segnato Belotti (2), Ljajic, Ajeti e Iago Falque, per gli abruzzesi Benali (2) e autogol di Ajeti.
La Sampdoria, alla terza vittoria consecutiva, si è imposta sul Bologna per 3-1. Rossoblu in vantaggio cn Dzemaili e rimonta doriana nel finale con reti di Muriel, Schick e autogol di Mbaye.
La Fiorentina ha battuto facilmente l’Udinese per 3-0 con reti di Borja Valerio, Babacar e Bernardeschi su rigore ed infine, nell’anticipo del venerdì, dovuto all’impegno del Napoli in Champions League contro il Real Madrid, i partenopei hanno superato il Genoa per 2-0 con reti di Zielinski e Giaccherini. Palermo, Crotone e Pescara continuano a perdere e, con la retrocessione virtualmente assegnate, mezza Serie A ha poche motivazioni.
Nel posticipo del lunedi sera Lazio e Milan hanno pareggiato 1-1 con gol di Biglia su rigore e Suso per i rossoneri
ANSA