La Major League Soccer (MLS) ha annunciato che la nuova stagione calcistica inizierà sabato 3 aprile e che le 27 squadre giocheranno 34 partite della stagione regolare.
Quest’ultima finirà il 7 novembre mentre la fase finale della Coppa MLS 2021 inizierà il 19 novembre per concludersi con la finale in programma sabato 11 dicembre.
I club potranno iniziare la loro preparazione a partire da lunedì 22 febbraio. Conformemente ai protocolli sanitari della MLS i giocatori dovranno mettersi in quarantena e allenarsi individualmente al momento di raggiungere la loro squadra.
La stagione 2021 vedrà il debutto di una nuova squadra, l’Austin FC, che porterà a 27 il numero dei club presenti nella MLS. Nel corso della stagione le varie squadre parteciperanno anche ad altre competizioni come la Coppa degli Stati Uniti (le squadre americane), il Campionato Canadese (le squadre canadesi) e la Champions League Concacaf (le squadre che si qualificheranno).
Le squadre, come è consuetudine, saranno divise in due gruppi: la Conferenza dell’Est, con 14 club, tra cui il CF Montréal (ex Impact), e la Conferenza dell’Ovest con 13 club.
Il calendario degli incontri sarà reso noto prossimamente. Tutto, ovviamente, è soggetto sia a possibili cambiamenti dettati dall’andamento della pandemia che al rispetto, comunque, dei protocolli sanitari messi in atto dalla MLS. Per informazioni: www.MLSsoccer.com.
Suddivisione dei gironi
Conferenza Ovest Conferenza Est
Austin FC Atlanta United
Colorado Rapids Chicago Fire FC
FC Dallas FC Cincinnati
Houston Dynamo FC Columbus Crew SC
Sporting Kansas City D.C. United
LA Galaxy Inter Miami CF
Los Angeles Football Club Club de Foot Montréal
Minnesota United FC Nashville SC
Portland Timbers New England Revolution
Real Salt Lake New York City FC
San Jose Earthquakes New York Red Bulls
Seattle Sounders FC Orlando City SC
Vancouver Whitecaps FC Philadelphia Union
Toronto FC