UN’AVVENTURA NEL CUORE DELLA COMUNITÀ ITALO-MONTREALESE
Foto Archivio Corriere Italiano
Vi chiedete cosa sia la dolce vita? Durante la Settimana italiana di Montréal, l’agenzia Amarrages sans frontières vi permette quest’esperienza grazie alle visite guidate della Piccola Italia. In programma: l’origine della comunità italiana in Québec, le sue tradizioni e soprattutto il suo impatto all’interno dell’identità culturale montrealese.
Della durata di 3 ore, con partenza dalla Casa d’Italia (505 rue Jean-Talon E.), la visita comprende un’esposizione introduttiva sulla storia della comunità italiana di Montréal, una visita a piedi della Piccola Italia comprensiva della degustazione di un dolce all’italiana e numerose soste lungo la rue Dante e la rue Saint-Laurent tra cui la bella chiesa Madonna della Difesa e il Parco Dante. Niente sarà lasciato al caso affinché il pubblico resti affascinato dalle bellezze di questo quartiere!
Le visite guidate saranno disponibili in francese, il 12 agosto, alle ore 14, ed in inglese, il 13 agosto, alle ore 14. Una visita guidata in italiano sarà possible in base al numero delle richieste. Per partecipare all’una o all’altra visita è obbligatoria la prenotazione.
I prezzi sono diversificati in base all’età: 22$ tariffa regolare; 20$ studenti e 60 anni e più; 13$ bambini da 6 a 12 anni. Per maggiori informazioni o prenotazioni contattare Amarrages sans frontières: 514-272-7049/ e-mail:amarrages.sansfrontieres@sympatico.ca. (Comunicato)
Per informazioni sulla Settimana Italiana: www.semaineitalienne.ca
facebook.com/semaineitaliennemtl
twitter.com/italfestMTL