Organizzata dal Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi, Regione Québec (CNIC), si è svolta, presso il magnifico edificio della “Bibliothèque des archives nationale du Québec”, nel cuore di Montréal, la 10° edizione della Giornata internazionale della donna.
Con la collaborazione della Cassa Popolare Desjardins Canadese Italiana, il CNIC ha offerto una conferenza sul tema: “Costruzione dei ponti comunitari: eminenze al potere” che ha visto protagoniste la senatrice Marie-Françoise Mégie e la Console Generale d’Italia a Montréal Silvia Costantini. Le due conferenziere hanno condiviso con il numeroso pubblico presente le loro esperienze professionali e personali che le hanno portate a ricoprire incarichi di primo piano.
Ogni anno tale avvenimento mette in rilievo il ruolo delle donne della comunità montrealese ricordando il difficile cammino che hanno dovuto percorrere per far valere i loro diritti. Il CNIC è lieto di organizzare annualmente una conferenza che presenti delle professioniste che hanno lasciato un’impronta importante nella comunità. (Comunicato)