Sarà presieduta da Padre Pierangelo Paternieri
Domenica 26 marzo 2023, alle ore 10, sarà celebrata una messa in italiano a Sainte-Madeleine in Outremont, culmine della campagna “Sainte-Madeleine à l’heure de l’Italie” destinata a raccogliere fondi per il restauro e l’aggiornamento di tre dipinti dell’immenso artista toscano Guide Nincheri, soprannominato il “Michelangelo di Montréal”.
La messa sarà presieduto da Padre Pierangelo Paternieri, vicario episcopale e direttore dell’Ufficio delle comunità culturali e rituali e concelebrato da Mons. Roger Dufresne e Padre Nicolas Sengson, parroco di Sainte-Madeleine d’Outremont.
Nella chiesa decorata con i colori dell’Italia, solo l’omelia sarà pronunciata in francese. Ai partecipanti verranno consegnati i libretti della messa in francese e in italiano.
La Console Generale d’Italia a Montréal, Silvia Costantini, sotto il cui alto patrocinio è stata posta la campagna, la deputata federale di Outremont, Rachel Bendayan, la deputata di Outremont-Mont-Royal all’Assemblea Nazionale, Michèle Setlakwe nonché il sindaco di Outremont, Laurent Desbois, saranno presenti alla celebrazione.
Le donazioni andranno al Fondo Restauro Dipinti Guido Nincheri. Per fare una donazione online: https://www.zeffy.com/fr-CA/donation-form/4e1698e9-f37d-4572-9c35-12d4a847a13a